San Valentino, la Polizia propone “Questo non è amore”

Nella festa degli innamorati, al centro commerciale Porta di Roma il camper del progetto, per sensibilizzare su femminicidio e violenza contro le donne

Nella festa degli innamorati, oggi, 14 febbraio, san Valentino, la Polizia di Stato porta al centro commerciale Porta di Roma il camper del progetto “…questo non è amore”. L’obiettivo, informano dalla Questura di Roma, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e in particolare i giovani sul femminicidio e sulla violenza nei confronti delle donne.

Oltre ai vari gadget dell’iniziativa, sarà distribuito ai visitatori un opuscolo con i dati in possesso delle forze di polizia, che fa il punto sull’attività di repressione dei reati di maltrattamento, stalking, violenza sessuale e omicidio, nonché sull’attività di prevenzione promossa dalla Polizia attraverso gli strumenti dell’informazione, dell’educazione e dell’ascolto. «Chiunque – si legge nella nota della Questura – potrà proporre quesiti, raccontare la propria storia o chiedere consigli, anche tramite lettera».

14 febbraio 2020