San Giuseppe al Trionfale, aperta una mensa solidale

Ispirata al carisma guanelliano che caratterizza la comunità del Trionfale, ha servito nel primo giorno circa 30 persone. Appuntamento ogni domenica dalle 12.30

Inaugurata ieri, 15 novembre, IV Giornata mondiale dei poveri, la mensa della parrocchia di San Giuseppe al Trionfale, dedicata proprio ai più bisognosi. Come una risposta al tema che faceva da filo conduttore alla Giornata: “Tendi la tua mano al povero”, dal libro del Siracide. E nel primo giorno di attività, sono state servite circa 30 persone che, «una volta ricevuto il pasto, sono state invitate a non creare assembramenti, nel rispetto delle normative vigenti in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19», informano dalla basilica parrocchiale.

La mensa si ispira al carisma guanelliano che caratterizza la comunità. «San Luigi Guanella – ricordano ancora dalla parrocchia – diceva infatti: “Fermarsi non si può finché ci sono poveri da soccorrere». In sintonia con questo “dna”, l’auspicio del parroco don Tommaso Gigliola e dei volontari è quello di «riuscire a soddisfare una richiesta che si preannuncia in aumento».

Per il momento, l’appuntamento con il nuovo servizio della parrocchia si rinnova ogni domenica, a partire dalle 12.30, con ingresso da via Circonvallazione Trionfale. Per informazioni: comunicazione.sgtrionfale@gmail.com.

16 novembre 2020