Salvamamme per le terremotate del Centro Italia

L’associazione distribuirà quasi mille scarpe, donate da un’azienda, e corredi per neonati alle donne delle zone colpite dal terremoto

L’associazione distribuirà quasi mille scarpe, donate da un’azienda, e corredi per neonati alle donne delle zone colpite dal terremoto 

Quasi mille scarpe e stivaletti sono stati donati dall’azienda Primadonna in favore delle donne delle aree colpite dal sisma in Centro Italia. L’ha fatto sapere l’associazione Salvamamme che proprio in questi giorni sta consegnando i corredini per neonati. Moltissime delle calzature sono già state consegnate al sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, e al sindaco di Posta, Serenella Clarice, e alle residenti che ne hanno fatto diretta richiesta all’associazione.

Come già fece in occasione del sisma che nel 2009 colpì L’Aquila, Salvamamme sta preparando dei pacchi con corredini e beni di prima necessità da consegnare alle future mamme, come segno di affetto e solidarietà, il primo dei quali è già stato consegnato ad una donna che partorirà a dicembre.
L’associazione è disponibile a ricevere le richieste per corredini, abbigliamento personalizzato per le famiglie che hanno perso le loro cose durante il sisma.

Salvamamme, tramite un comunicato, fa
sapere anche di voler ringraziare «Eugen Terteleac, presidente dell’associazione “Romeni in Italia”, per l’impegno volontario per la complessa logistica, Edoardo Marcelli Presidente di “Rete di sicurezza attiva” e le Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato per aver supportato questa operazione di solidarietà. Un sentito ringraziamento alla Croce Rossa Italiana che da sempre è accanto a Salvamamme».

 

29 settembre 2016