Sabato 19 maggio la Notte dei Musei

Si svolgerà in contemporanea in 30 Paesi europei. Per la Notte dei Musei 2018 a Roma a disposizione oltre 50 spazi che apriranno eccezionalmente fino alle 2 di notte. Previsto biglietto simbolico di un euro o ingresso gratuito

Domani, 19 maggio, arte accesa fino alle 2 di notte. Al via la La Notte dei Musei 2018 a Roma, promossa da Roma Capitale, assessorato alla Crescita culturale, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura. L’evento si svolgerà in contemporanea in 30 paesi europei. Nella Capitale a disposizione oltre 50 spazi, tra musei civici e statali, università pubbliche e private, istituzioni italiane e straniere. Apriranno eccezionalmente al pubblico dalle 20 fino alle 2 di notte (ultimo ingresso all’una) con spettacoli, mostre, eventi e iniziative speciali. Previsto un biglietto simbolico di un euro oppure ingresso gratuito, dove espressamente previsto.

Tra i musei civici aperti nella Notte dei Musei 2018 a Roma, da segnalare i Capitolini, la Centrale Montemartini, l’Ara Pacis, il Museo delle Mura, Palazzo Braschi, Museo di Roma In Trastevere, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Villa Torlonia, la Galleria d’Arte Moderna, i Mercati di Traiano, il Museo Carlo Bilotti, il Pietro Canonica, il museo Napoleonico, il Civico di Zoologia e il Museo di Casal De’ Pazzi. Tra le Università La Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre, l’Università degli Studi eCampus e la Lumsa. Aperti anche l’Auditorium Parco della Musica, il Polo Museale Atac, Montecitorio e Palazzo Madama.

 

18 maggio 2018