Roma Sette da mezzanotte del sabato gratis sull’edizione digitale di Avvenire

Continua l’iniziativa straordinaria lanciata dal quotidiano per questa fase di emergenza. Basta indicare una mail e scegliere una password

Roma Sette già consultabile dalla mezzanotte del sabato grazie all’accesso gratuito all’edizione digitale di Avvenire in questa fase di emergenza legata al coronavirus. Prosegue l’iniziativa straordinaria lanciata dal quotidiano dei cattolici, che ha già riscosso molti consensi. «L’offerta – viene precisato – è per tutti i cittadini, perché questa emergenza tocca tutta l’Italia, e merita la migliore informazione».

Andando sul sito http://abbonamenti.avvenire.it/ è sufficiente cliccare sul pulsante “Accedi”, indicare un indirizzo e-mail e scegliere una password per avere accesso alla versione sfogliabile di Avvenire su tutti i propri dispositivi: in questo modo è possibile consultare non solo l’edizione di Avvenire del giorno, compresa ovviamente la domenica, ma anche tutti gli inserti diocesani che escono con il quotidiano, a cominciare appunto da Roma Sette.

«È una mano tesa in amicizia e in spirito comunitario e di concittadinanza – ha scritto il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio -, in maniera virtuale ma anche molto concreta e – ribadiamolo – assolutamente gratuita». Certamente una preziosa opportunità in più per chiunque sia interessato all’informazione veicolata dal nostro settimanale diocesano, che dal 1974 esce insieme ad Avvenire. E di cui siamo ovviamente grati alla dirigenza del quotidiano.

«Sarà così sino alla fine della fase di gravissima emergenza sanitaria che stiamo affrontando – spiega ancora Tarquinio – e che ha chiamato l’Italia intera a una prova di unità e di responsabilità senza precedenti nella nostra esperienza di “moderni”. Noi siamo dal primo momento, senza sottovalutazioni e senza allarmismi, accanto ai tanti generosamente in prima linea. E assieme a voi tutti intendiamo fare la nostra comune parte d’Avvenire».

3 aprile 2020