Roma Capitale, il 1° dicembre è ancora #ViaLibera
La data coincide con quella dell’ingresso gratuito nei Musei civici. Dalle 10 alle 18 8 chilometri di strade totalmente o parzialmente chiuse al traffico
Domenica 1° dicembre nuovo appuntamento con #ViaLibera, l’iniziativa promossa da Roma Capitale che vede circa 8 chilometri di strade totalmente o parzialmente chiuse al traffico dalle 10 alle 18 e dedicate a pedoni e ciclisti. In più, questo mese la domenica “a piedi” coincide con quella dell’ingresso gratuito ai Musei Civici, nella prima domenica del mese, per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana.
Lungo il percorso sono in programma, come per le precedenti edizioni, eventi e iniziative culturali, feste, musica e attività per promuovere la ciclabilità e un nuovo approccio culturale alla mobilità. Tra le strade interessate: via Cola di Rienzo, via del Corso, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali e largo Corrado Ricci, piazza Venezia, via di S. Gregorio, viale Manzoni. Lungo il percorso pedonale sono previsti punti informativi sulle attività in programma.
Il progetto è promosso da Roma Capitale, coordinato dall’assessorato alla Città in Movimento, con gli assessorati Sport, politiche giovanili e grandi eventi, Crescita Culturale, Sostenibilità ambientale, Sviluppo economico, Turismo e Lavoro, Persona, Scuola e comunità solidale, ed è curato da Roma Servizi per la Mobilità con la collaborazione dei municipi, della Polizia Locale e di Zètema Progetto Cultura.
27 novembre 2019