Rns, sulle unioni civili «passo di disgregazione culturale»

Fernanda Campagna (Rinnovamento nello Spirito di Roma), interviene sull’atto del Campidoglio: «È una forzatura ideologica, non un servizio ai cittadini»

Fernanda Campagna, del Rinnovamento nello Spirito di Roma, interviene sull’atto del Campidoglio: «Una forzatura ideologica, non un servizio ai cittadini»

«Un altro passo verso la disgregazione della famiglia “tradizionale”, almeno sotto il profilo culturale». Queste le parole di Fernanda Campagna, responsabile per Roma del Rinnovamento nello Spirito, in merito al registro delle unioni civili e di fatto, approvato dall’assemblea capitolina.

«Vista l’inefficacia pratica di questa iniziativa comunale – spiega Campagna -, sorge il dubbio che si tratti più di una sorta di provocazione ideologica che di un vero servizio civico. Di fronte a queste forzature – continua – la comunità cristiana deve continuare ad offrire la propria testimonianza di vita, senza sventolare bandiere, né con clamore, ma con fermezza e solidarietà. Questa responsabilità grava, in particolare, sulle famiglie sorte dalla celebrazione del matrimonio».

30 gennaio 2015