Riparte il cammino delle confraternite

Il 21 febbraio la celebrazione eucaristica nella basilica di San Giovanni. Il delegato padre Midili: «Sarà bello ritrovarci per avviare il cammino della Quaresima»

Dopo l’interruzione dovuta all’emergenza sanitaria, riprende il cammino degli appartenenti alle confraternite nella diocesi di Roma. E ricomincia proprio con la Quaresima: l’appuntamento è infatti per celebrare l’Eucaristia nella basilica di San Giovanni in Laterano il 21 febbraio 2021 alle 17.30. In quella prima domenica di Quaresima nella basilica si tiene l’annuale celebrazione della Stazione Quaresimale.

«Sarà bello ritrovarci come confraternite – commenta padre Giuseppe Midili, delegato del cardinale vicario per le confraternite -, indossando gli abiti propri, tutti riuniti intorno alle reliquie dei santi martiri, per avviare così il cammino penitenziale e vivere questo tempo di grazia della Quaresima con vero desiderio di conversione».

Per garantire il necessario distanziamento, la partecipazione è subordinata al ritiro di un biglietto gratuito nella portineria del Vicariato (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30), fino a esaurimento posti.

16 febbraio 2021