Riparte al Seminario Minore la Scuola di preghiera

Iniziativa dedicata agli adolescenti, un giovedì al mese – cena compresa -, dal titolo “Camminare insieme”. Possono partecipare genitori e accompagnatori

“Camminare insieme” è il titolo della scuola di preghiera per adolescenti promossa dal Pontificio Seminario Romano Minore. Gli incontri si tengono un giovedì al mese dalle 18.30 alle 21, ed è compresa la cena. «Possono partecipare anche i genitori e gli accompagnatori – sottolinea il rettore don Andrea Cola -. Si tratta di momenti preziosi per approfondire la relazione con Gesù Eucaristia che ci chiama a essere felici nello scoprire che dono grande è la vita di ognuno».

Dopo quello che si è svolto giovedì 18 novembre, dedicato a “Nicola Perin: Beati i poveri in spirito; Beati gli afflitti”, seguiranno altri incontri dedicati ad altrettante figure che possano essere di esempio ai ragazzi. Come Carlotta Nobile e “Beati i miti”, il 12 dicembre; Gianluca Firetti e “Beati i misericordiosi”, il 20 gennaio; Angelica Tiraboschi e “Beati i puri di cuore” il 17 febbraio. Giovedì 17 marzo sarà la volta di David Buggi e “Beati gli operatori di pace”, mentre il 21 aprile Rosario Angelo Livatino e “Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia”.

La conclusione dell’itinerario è in programma per giovedì 19 maggio, con un appuntamento dedicato al tema “Le Beatitudini: beati noi”.

22 novembre 2021