Rifiuti, prolungata Riciclacasa

C’è tempo fino al 30 aprile per liberarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti. E’ possibile prenotarsi anche on line

C’è tempo fino al 30 aprile per liberarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti. E’ possibile prenotarsi anche on line

Grandi elettrodomestici e poi divani, letti, tavoli, televisori. Fino al 30 aprile è possibile disfarsene, gratuitamente, grazie al servizio Riciclacasa, la raccolta a domicilio e al piano abitazione dei rifiuti fino a due metri cubi di volume.

Un servizio offerto da Ama e riservato esclusivamente alle utenze domestiche, fornito tramite appuntamento. Un modo per incentivare la raccolta differenziata dei rifiuti ingombranti che non possono assolutamente essere gettati nei comuni cassonetti dell’immondizia. Tutto il materiale raccolto viene avviato agli impianti di trattamento per il recupero e il riciclo.

Attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 20, il servizio funziona tramite appuntamento. Per prenotarsi è sufficiente chiamare lo 060606, lo sportello di Roma Capitale, attivo 24 ore al giorno o compilare l’apposito modulo di richiesta nella sezione on line del sito di Ama Roma. E’ importante, al momento della prenotazione, fornire il proprio codice utente riportato in alto a destra nella bolletta dei rifiuti.

Riciclacasa si affianca agli altri servizi offerti da Ama per il recupero degli oggetti ingombranti. Oltre alle 13 isole ecologiche a disposizione dei cittadini tutti i giorni della settimana, è attivo anche il servizio di ritiro domiciliare gratuito sul piano stradale e quello a pagamento sia per le utenze domestiche sia per le utenze non domestiche, anche per i rifiuti con superiori a due metri cubi.

7 aprile 2015