Riapre la Bottega dei Sapori e dei Saperi di Libera

Uno spazio che torna a vivere grazie alla collaborazione con Pangea-Niente Troppo che da oltre 20 anni si occupa di diffondere i valori del commercio equo e solidale, finanza etica e turismo responsabile

Uno spazio in cui si respira aria di corresponsabilità grazie ai prodotti di Libera Terra, coltivati nelle terre confiscate alle mafie valorizzando territori difficili e attuando un recupero sociale e produttivo. È la Bottega dei Sapori e dei Saperi che riapre, in via dei Prefetti, grazie alla collaborazione tra Libera e Pangea-Niente Troppo che da oltre vent’anni si occupa di diffondere i valori del commercio equo e solidale, finanza etica e turismo responsabile.

Pangea-Niente Troppo si occuperà della logistica, promozione e comunicazione della Bottega intitolata Pio La Torre perché propose una legge che introduceva il reato di associazione mafiosa ed una norma che prevedeva la confisca dei beni ai mafiosi. Tra i tanti prodotti “simbolo” che è possibile acquistare pasta, legumi, olio, miele, conserve, limoncello di Libera Terra, vino della cantina Centopassi, Negroamaro salentino rosso dedicato a Renata Fonte, attivista uccisa dalla mafia. Venerdì dalle 18.30 l’inaugurazione ufficiale, inserita all’interno di Contromafie, gli Stati generali dell’antimafia in programma a Roma dal 23 al 26 ottobre.

 

23 ottobre 2014