Rapito un sacerdote ad Haiti

La notizia riferita da Fides: padre Medidor sarebbe stato rapito il 10 marzo nei pressi della sua abitazione, a Croix des Bouquets, pericoloso sobborgo di Port-au-Prince

Arriva da fonti locali riprese dall’Agenzia Fides la notizia del rapimento, ad Haiti, di un sacerdote: padre Jean-Yves Medidor, sacerdote dei Chierici di San Viatore, collaboratore nella parrocchia Christ-Roi le Meilleur di Port-au-Prince. Secondo le poche informazioni raccolte, il rapimento sarebbe avvenuto venerdì scorso, 10 marzo, mentre il missionario si trovava nei pressi della sua abitazione, a Croix des Bouquets. Ad aggredirlo e portarlo via, una banda armata di uomini incappucciati che lo hanno caricato su una vettura con la quale si sarebbero allontanati.

È l’ennesimo rapimento ai danni di religiosi, proprio pochi giorni dopo la liberazione si un altro missionario, padre Antoine Macaire Christian Noah, claretiano, a Kazal. L’area di Croix des Bouquets, sobborgo di Port-au-Prince, dove è avvenuto il sequestro di padre Medidor, è sotto il controllo del gruppo armato detto dei 400 Mawzoo, noti proprio per questo tipo di azioni.

14 marzo 2023