Raggi proroga lo stop ai veicoli più inquinanti

Dal primo novembre al 31 ottobre 2019 zone del centro interdette al traffico; stop a ciclomotori e motoveicoli Euro 1 all’interno della Fascia Verde e Anello Ferroviario

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha prorogato le ordinanze con le quali vengono stoppati i motoveicoli Euro 1 e veicoli Euro 1 ed Euro 2 nell’anello ferroviario e nelle aree Ztl (Zona traffico limitato). Dal primo novembre 2018 al 31 ottobre 2019 è vietato l’ingresso e la circolazione degli autoveicoli più inquinanti all’interno delle Ztl Fascia Verde e Anello Ferroviario, e dei ciclomotori e motoveicoli Euro 1 nella Ztl Anello Ferroviario dalla mezzanotte alle 24, dal lunedì al venerdì (ad esclusione dei giorni festivi infrasettimanali.

Esentati i veicoli muniti di contrassegno per persone invalide, le vetture adibite a servizio di polizia sicurezza ed emergenza e soccorso stradale, così come i mezzi per il pronto intervento per acqua, luce e gas. Per consultare l’elenco completo, che sarà presto reso pubblico: www.comune.roma.it.

 

5 novembre 2018