Radiopiù compie 5 anni

L’emittente radiofonica festeggia con una nuova impostazione del sito e l’approdo sulle piattaforme Spotify e Telegram, in aggiunta a Facebook e Youtube

Compie 5 anni l’11 febbraio Radiopiù, l’emittente radiofonica nata per la città e per la diocesi di Roma. Festeggia con una nuova impostazione del sito web e l’approdo sulle piattaforme Spotify e Telegram, in aggiunta alla già vivace presenza su Facebook, che conta oltre 3.600 like e più di 1.000 ascolti ad evento, e su Youtube. «Oggi la radio è una realtà variegata e complessa che passa attraverso tanti canali, come quello dei video e della rete – spiega don Francesco Indelicato, ideatore di Radiopiù nonché direttore dell’Ufficio per la pastorale del tempo libero, turismo e sport del Vicariato -. Il mondo dei social ha inevitabilmente mutato il modo di fare radio, è stata una naturale e normale evoluzione di un processo che ci vede impegnati a continuare a dare, con forme nuove, sempre valore e rilievo alle parole, guardando come riferimento alla Parola». Lo slogan “Una fede da trasmettere”, aggiunge il sacerdote, «descrive bene l’intento di Radiopiù che da uno strumento di informazione, come pensata in origine, è divenuta sempre più uno spazio di e per l’approfondimento».

Tante le rubriche: dal settimanale di informazione “Pagine di Roma” all’appuntamento con le notizie dalle parrocchie “In diocesi”; dal programma “Diario di bordo” condotto da suor Simona Panico, delle Apostole della Vita interiore, al quotidiano commento al Vangelo ella francescana suor Vincenzina Botindari. Ancora, spazio al discernimento spirituale con padre Gaetano Piccolo e alle riflessioni del teologo Robert Cheaib oltre a quelle di taglio teologico-morale di monsignor Mauro Cozzoli, fino all’approfondimento biblico con Laura Paladino, docente di Teologia biblica alla Pontificia Università Gregoriana. Ogni trenta minuti, poi, i notiziari, in una programmazione giornaliera dalle 6 alle 22.30. Per i prossimi mesi sono in cantiere una rubrica mariana curata da don Tonino Panfili, vicario episcopale della diocesi per la vita consacrata, e una condotta dallo scrittore Sandro Mancinelli intitolata “Satana, dal male alla liberazione”.

11 febbraio 2020