Quirinale, il 7 maggio nuove consultazioni

Tramontata la possibilità di un’intesa M5S – Pd, il presidente Mattarella tenta l’ultima carta per verificare se esistono altre intese possibili per arrivare alla formazione dell’esecutivo. «A distanza di 2 mesi, posizioni immutate»

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella prova a giocare un’ultima carta per la formazione del governo: dal Quirinale arriva una nota che annuncia, per la giornata di lunedì 7 maggio, nuove nuove consultazioni in un solo giorno. «A distanza di due mesi – si legge nella nota – le posizioni di partenza dei partiti sono rimaste immutateNon è emersa alcuna prospettiva di maggioranza di governo. Nei giorni scorsi è tramontata anche la possibilità di una intesa tra il M5s e il Pd».

Preso atto del fallimento dell’ipotesi di accordo tra grillini e democratici, il presidente Mattarella svolgerà nuove consultazioni, dunque, «per verificare se i partiti propongano altre prospettive di maggioranza di governo», valutando la possibilità di altre intese possibili per arrivare alla formazione dell’esecutivo.

3 maggio 2018