Premio De Carli, al via la terza edizione

Destinato a chi opera nell’informazione religiosa. Saranno selezionati articoli e servizi realizzati dal 1° aprile 2014 al 30 aprile 2015

Destinato ai giornalisti che operano nell’informazione religiosa. Saranno selezionati articoli e servizi realizzati dal 1° aprile ‘14 al 30 aprile ‘15

Aperte le iscrizioni alla terza edizione dell’iniziativa, promossa dall’Associazione che porta il nome del vaticanista Rai scomparso nel 2010. È possibile partecipare con articoli e servizi realizzati dal 1° aprile 2014 al 30 aprile 2015 Dedicata a “L’informazione religiosa nei suoi molteplici aspetti” la terza edizione del Premio giornalistico “Giuseppe De Carli”, destinato a giornalisti (professionisti, pubblicisti, praticanti o corrispondenti esteri) che operano nell’ambito dell’informazione religiosa nei settori della carta stampata, dell’emittenza radiofonica, televisiva e dei nuovi media, in testate sia nazionali che estere. Qualità e professionalità: questi i criteri con i quali saranno selezionati articoli e servizi, apparsi sia sulle testate nazionali e internazionali che su quelli locali, sul web o trasmessi da radio e tv, realizzati dal 1° aprile 2014 al 30 aprile 2015.

Prevista, come già lo scorso anno, la categoria Giovani, per la quale saranno presi in esame tutti i servizi inviati da giornalisti che alla data del 31 dicembre 2014 non abbiano superato il 30° anno d’età. Anche per i giovani resta lo stesso tema e valgono le stesse indicazioni. Per tutti i partecipanti poi, giovani e non, la data ultima per la consegna del materiale è il 30 giugno 2015.

La seconda edizione del premio, nel 2014, è stata vinta da Daniele Bellocchio de L’Espresso, Aldo Maria Valli del Tg1 RAI e Andrea Tornielli de La Stampa.  A Luigi Accattoli, vaticanista emerito del Corriere della Sera è invece stato assegnato il Premio alla carriera.

 

30 marzo 2015