Policlinico Gemelli, l’Open day di Ortodonzia

L’appuntamento il 10 settembre: check-up dentali ortodontici per bambini e adulti dalle 8.30 alle 19.30 promosso dal Dental Center dell’ospedale

Porte aperte per bambini e adulti giovedì prossimo, 10 settembre, al Dental Center del Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs, per l’Open day di Ortodonzia (5° piano, Ala D). Dalle 8.30 alle 19.30 sarà possibile effettuare gratuitamente check-up dentali ortodontici e prime visite di controllo dedicate ai più piccoli, verificando la corretta presenza degli elementi dentari (decidui e permanenti), controllando lo stato delle gengive, la presenza di lesioni a carico dei tessuti duri o molli del cavo orale e l’allineamento dei denti.

«L’ortodonzia si occupa di correggere difetti di allineamento e di occlusione dei denti. Al fine di individuare il trattamento più adatto per ogni paziente – spiegano dal Gemelli -, gli specialisti del Dental Center effettueranno un’attenta analisi dello stato di salute del cavo orale ed eseguiranno, se necessario, una panoramica e una scansione digitale delle arcate dentali». Le soluzioni per porre rimedio al disallineamento dei denti infatti «variano in base a ogni singola situazione clinica». In ogni caso, «tra i principali trattamenti si trovano l’ortodonzia classica che si serve del tradizionale apparecchio con filo e placchette metalliche, e l’ortodonzia trasparente, che utilizza gli innovativi allineatori trasparenti per muovere lentamente i denti fino ad allinearli totalmente».

Per prenotare il check-up – che è gratuito – occorre telefonare al numero 06.30156700, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30.

8 settembre 2020