Pastorale sanitaria, apertura dell’anno in cattedrale

Il 19 ottobre nella basilica di San Giovanni in Laterano la celebrazione per medici, operatori socio-sanitari, cappellani ospedalieri e consacrate impegnate nella pastorale della salute, presieduta dal vescovo delegato Paolo Ricciardi

È in programma per venerdì 19 ottobre – all’indomani della festa liturgica di san Luca evangelista, medico, patrono dei medici – la celebrazione che dà inizio all’anno della Pastorale sanitaria della diocesi di Roma. A presiedere, il vescovo delegato Paolo Ricciardi.

L’appuntamento, per medici, operatori socio-sanitari, cappellani ospedalieri e consacrate impegnate nella pastorale della salute, è per le 17.30 nella basilica di San Giovanni in Laterano, la cattedrale di Roma. «Al termine – scrive nell’invito il presule – impartirò una particolare benedizione su tutti voi, impegnati nell’ambito medico e sanitario. per il vostro prezioso servizio».

A cappellani ospedalieri e sacerdoti impegnati nella pastorale della salute, nel giugno 2018, quindi ai medici (20 giugno 2018) e infine a infermieri e operatori socio-sanitari, nel luglio 2018, il vescovo Ricciardi ha già indirizzato tre lettere, all’inizio del suo ministero pastorale in questo ambito, disponibili anche online. Sempre del giugno 2018 la lettera “Ai nostri ammalati“, nel 160° anniversario delle apparizioni della Vergine di Lourdes a Bernadette.

15 ottobre 2018