Pastorale giovanile, il sussidio per gli adolescenti dedicato a Maria

La proposta del Servizio diocesano del Vicariato per essere vicino ai ragazzi nel periodo estivo. Nel titolo, un invito: “Diventa influencer di Dio”

«Essere vicini agli adolescenti durante il periodo estivo». Questo, nelle parole del direttore uscente don Antonio Magnotta, l’obiettivo del sussidio proposto dal Servizio diocesano per la pastorale giovanile, dal titolo “Datevi al meglio della vita. Con Maria di Nazareth diventa influencer di Dio”. Giornate residenziali in gruppi da dieci, mattine o pomeriggi da passare insieme al posto dei classici campi estivi:  per tutte queste possibili iniziative, il Servizio offre una traccia, con l’unico obiettivo di «non trascurare la relazione con i ragazzi, grande tesoro di questi mesi», continua il sacerdote.

Le attività proposte possono proprio essere facilmente adattate per un gruppo di dieci e possono coprire senza problemi una settimana. Disponibili anche dei video di supporto, che potranno aiutare in questo riadattamento, online sul sito del Servizio diocesano di pastorale giovanile e sulla pagina Facebook Pastorale giovanile Roma.

Il sussidio può essere ritirato gratuitamente in Vicariato, fino al 30 giugno, tutte le mattine dalle 9 alle 12.30 e il martedì e il mercoledì anche dalle 14.30 alle 17 (secondo piano, accanto alla Cappella). Per informazioni: tel. 06.69886212.

17 giugno 2020