Pastorale familiare, il corso estivo del Giovanni Paolo II

Aperte fino al 31 maggio le iscrizioni all’edizione 2016, a Corvara (Bolzano) dal 4 al 16 luglio. Lezioni al mattino e pomeriggio libero per le famiglie

Aperte fino al 31 maggio le iscrizioni all’edizione 2016, in programma a Corvara (Bolzano) dal 4 al 16 luglio. Lezioni al mattino e pomeriggio libero per le famiglie

C’è tempo fino al 31 maggio per iscriversi al corso estivo di Diploma in Pastorale familiare organizzato dal Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per studi su Matrimonio e famiglia in collaborazione con l’Ufficio Cei per la pastorale familiare. L’obiettivo: formare animatori qualificati di pastorale familiare per aggregazioni, parrocchie e diocesi, per accompagnare e sostenere le famiglie nella loro crescita umana e spirituale e nel loro compito al servizio della Chiesa e della società.

Il corso è articolato in 3 estati, con due settimane intensive all’anno di frequenza, generalmente nel mese di luglio. Per il 2016 l’appuntamento è a Corvara, in provincia di Bolzano, dal 4 al 16 luglio: lezioni a carattere interdisciplinare al mattino, dal lunedì al sabato, e pomeriggio libero per le attività ricreative delle famiglie partecipanti.

Per l’ammissione al corso è richiesto il diploma di scuola media superiore quinquennale. Per chi ne fosse sprovvisto, informano gli organizzatori, si ammette la frequenza come uditore e si rilascia alla fine un attestato di partecipazione. Per informazioni: Marinella Federici, Pontificio Istituto Giovanni Paolo II, tel. 06.69895698; Ombretta Pacchiarini, Ufficio Cei per la pastorale familiare, tel. 06.66398279.

6 maggio 2016