Parco Bellosguardo, le associazioni si presentano alla città

Sabato 22 ottobre un open day con l’accoglienza dei visitatori in cui saranno illustrate le varie attività. In programma una festa e momenti ricreativi

Sabato 22 ottobre un open day con l’accoglienza dei visitatori in cui saranno illustrate le varie attività. In programma una festa e momenti ricreativi 

Grande festa, sabato 22 ottobre, per le cinque associazioni che hanno sede al Parco Bellosguardo e che si occupano dell’accoglienza di famiglie con bambini ricoverati o in cura presso diversi ospedali di Roma. Sono le associazioni Casa Ronald Bellosguardo, Ali di Scorta Onlus, Andrea Tudisco Onlus, l’associazione Kim e la fondazione Padre Bellincampi Onlus. L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del XII Municipio, consiste in un open day, un’occasione per far conoscere sul territorio il parco Bellosguardo, diventato ormai un vero e proprio polo della solidarietà.

L’appuntamento avrà inizio con la presentazione delle singole strutture da parte dei propri rappresentanti e sarà seguito da attività di animazione per i bambini, musica e buffet per tutti i partecipanti. L’evento inizierà alle 16 e terminerà alle 19. In programma, per i più piccoli spettacoli di clown dottori, seguito dal saluto dei rappresentanti delle associazioni e delle istituzioni, tra cui Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, e alcuni sostenitori d’eccezione come il presentatore Fabrizio Frizzi e l’attrice Carlotta Natoli.

Alle ore 17.30 i clown dottori coinvolgeranno i bambini con sculture di palloncini, fino al momento dello spettacolo dei burattini con la Banda Faclò, presso il Centro di accoglienza dell’associazione Kim, per concludere poi con il coro della Fondazione Bellincampi alle 18.30. I volontari e gli operatori di tutte le strutture saranno a disposizione del pubblico per fornire loro tutte le informazioni sulla Casa, sulla Fondazione e sulla possibilità e modalità di diventare volontari. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

20 ottobre 2016