Il Papa domenica 11 marzo incontra la Comunità di Sant’Egidio
Liturgia della Parola a piazza Santa Maria in Trastevere e incontro con giovani, anziani e poveri amici dell’organismo nato nel 1968, tra cui i profughi arrivati con i corridoi umanitari
Domenica 11 marzo alle ore 16.30 a piazza di Santa Maria in Trastevere il Santo Padre incontrerà la Comunità di Sant’Egidio, in occasione del 50esimo anniversario della sua fondazione. L’annuncio è arrivato dalla Sala stampa della Santa Sede. «La Comunità di Sant’Egidio – informa una nota dell’organismo fondato nel 1968 – accoglie con gioia l’annuncio della visita di Papa Francesco a Trastevere il prossimo 11 marzo per il suo cinquantesimo anniversario. Nel pomeriggio, in piazza Santa Maria in Trastevere, il Papa rivolgerà un discorso alla Comunità nel suo complesso e celebrerà una Liturgia della Parola».
«Nel corso dell’evento Francesco – prosegue la nota – avrà l’occasione di un nuovo incontro con il “popolo di Sant’Egidio”, a partire da Andrea Riccardi che 50 anni fa iniziò il cammino della Comunità a Roma, con rappresentanze venute da diverse città d’Italia e dal mondo, con giovani e poveri amici della Comunità, tra cui i profughi arrivati con i corridoi umanitari, anziani, bambini delle “Scuole della Pace”, persone con disabilità dei laboratori d’arte, senza dimora accolti in questi giorni di freddo. La Comunità ringrazia e attende l’incontro con gratitudine e affetto».
5 marzo 2018