Papa al Gemelli, la preghiera di RnS e francescani

Vicinanza e solidarietà dai cenacoli, gruppi e comunità del Rinnovamento in tutta Italia, così come dall’Ordine francescano secolare e dalla Gifra. «Si senta sostenuto»

La presidenza del Rinnovamento nello Spirito Santo, assieme ai cenacoli, gruppi e comunità presenti in tutta Italia, assicurano «vicinanza spirituale» a Papa Francesco, da ieri pomeriggio , 29 marzo, ricoverato al Policlinico Gemelli per una «infezione respiratoria», come ha spiegato il direttore della Sala stampa della Santa Sede Matteo Bruni. «Il RnS in queste ore affida il pontefice alla preghiera corale per le sue condizioni di salute»,, si legge nella nota diffusa ieri sera dal movimento.

«Vicinanza e solidarietà a Papa Francesco» anche dall’Ordine francescano secolare (Ofs) e dalla Gifra d’Italia. «L’esempio di san Francesco d’Assisi – scrivono in una nota – insegna che lo spirito di fraternità, lo stare insieme e il sorreggersi gli uni con gli altri possono consentire di superare ogni prova nella “perfetta letizia”. I francescani secolari assicurano, quindi, le proprie preghiere per il Santo Padre, perché egli si senta sostenuto in questo momento di difficoltà e perché possa tornare a svolgere al più presto, con forza e gioia evangelica, il servizio di pastore e guida della Chiesa universale», concludono.

30 marzo 2023