Padre Pio, a San Salvatore in Lauro preghiera per i parlamentari

Una novena per le celebrazioni del 4 e 5 febbraio. Monsignor Bongiovanni: «Chiediamo allo Spirito di illuminare i politici impegnati con il ddl Cirinnà»

Una novena per le celebrazioni del 4 e 5 febbraio. Monsignor Bongiovanni: «Chiediamo allo Spirito di illuminare i parlamentari impegnati nella discussione del ddl Cirinnà»

La parrocchia di San Salvatore in Lauro si prepara con la preghiera ad accogliere le spoglie di padre Pio e di padre Leopoldo Mandic. Sede di 450 gruppi di preghiera del Lazio dedicati al santo delle stimmate, la chiesa ospiterà le sue spoglie dalle 21.30 del 4 alle 16 del 5 febbraio. In attesa delle reliquie è in corso una novena e ogni giorno, al termine della Messa delle 18, i fedeli sono benedetti con il mantello del frate.

Per permettere a tutti di assistere alla celebrazione presieduta dall’arcivescovo Fisichella in programma per le 22 del 4 febbraio saranno installati maxischermi e altoparlanti. Il 5, alle 10, la Messa del vescovo Galantino; alle 14 quella dell’arcivescovo Castoro. «Siamo entusiasti – dice monsignor Pietro Bongiovanni, parroco di San Salvatore in Lauro -. Saluteremo padre Pio con la preghiera perché nostro compito è pregare per le necessità più urgenti, ora quella della famiglia, e chiederemo allo Spirito Santo di illuminare i parlamentari impegnati nella discussione del disegno di legge Cirinnà».

1° febbraio 2016