Over 70, al via il rinnovo per la Card 2015

La tessera garantisce mezzi pubblici gratuiti per gli ultrasettantenni residenti a Roma con Isee entro i 15mila euro

La tessera garantisce mezzi pubblici gratuiti per gli ultrasettantenni residenti a Roma con Isee entro i 15mila euro

Torna nella Capitale la card Over 70 che consente agli ultrasettantenni residenti nella Capitale con Isee inferiore o pari a 15mila euro di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici. L’agevolazione è valida, nell’ambito del territorio comunale, su bus, tram, filobus, sulle linee metropolitane A, B, B1 e C e sulle ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, quest’ultima limitatamente al tratto urbano.

Per quanti sono già in possesso della tessera basterà recarsi per il rinnovo presso le biglietterie Atac deputate a gestire rinnovo e rilascio della Card: lungo la metro A Battistini, Ottaviano, Lepanto, Anagnina; per la B Ponte Mammolo, Termini, Eur Fermi, Laurentina; Conca d’Oro per la B1; il capolinea Flaminio della ferrovia Roma-Viterbo e quello San Paolo della Roma-Lido. Con la certificazione Isee in corso di validità rilasciata da Caf o sedi Inps, sarà sufficiente compilare l’apposito modulo disponibile direttamente in biglietteria.

Nelle stesse biglietterie sarà possibile richiedere anche il primo rilascio, presentando oltre alla certificazione Isee e al modulo di richiesta anche copia del documento di identità. Il personale della biglietteria, verificati i requisiti minimi, provvederà alla predisposizione e alla consegna della tessera.

In caso di furto o smarrimento il duplicato della Card Over 70 potrà essere richiesto presso le biglietterie Atac, previa presentazione della denuncia all’autorità giudiziaria, oppure con un’autocertificazione. Verrà richiesto un rimborso dei costi amministrativi pari a 7 euro.

Le biglietterie deputate al rilascio della tessera saranno aperte al pubblico dal lunedì al sabato dalle 7 alle 20, la domenica e nei festivi dalle 8 alle 20. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’Atac.

18 febbraio 2015