Ospitalità religiosa per chi “viaggia da sola”

La proposta di strutture ricettive per le donne che si spostano per lavoro o turismo, nel circuito dell’associazione. Sicurezza, serenità e un ambiente accogliente

“Viaggio da sola” è la nuova  iniziativa di Associazione ospitalità religiosa italiana, dedicata alle donne che, in Italia, si spostano da sole, per lavoro o per turismo. «Quali esigenze hanno per soggiornare serenamente? Come garantire loro un adeguato livello di sicurezza?». Queste, si legge in una nota, sono le domande a cui risponde la proposta, con decine di strutture ricettive legate a circuito dell’associazione, in grado di offrire un alto grado di sicurezza e serenità alle donne in viaggio in una località diversa dalla loro.

«Oltre a un ambiente particolarmente accogliente e familiare – spiegano -, le caratteristiche distintive di queste ospitalità selezionate sono gli esterni sicuri e illuminati, il parcheggio di prossimità, le porte con mandata di sicurezza, la reperibilità 24h e privacy assoluta in caso qualcuno chieda della ospite. Non una forma di “auto-reclusione”, quindi, ma la possibilità di poter sfruttare alcuni servizi a favore della tranquillità propria e magari anche dei familiari che la attendono al rientro». In concreto, nella sezione “Speciali” del portale ospitalitareligiosa.it, la pagina dedicata all’iniziativa “Viaggio da sola” propone due mappe, una per Roma e l’altra per il resto d’Italia, che consentono di interagire direttamente con i gestori delle strutture, in modo da chiedere maggiori informazioni. Per un’esperienza di viaggio in completa sicurezza.

5 dicembre 2022