Opere di Monet in mostra per il Kenya

Dal 5 al 13 giugno a Palazzo Ferraioli. Iniziativa a sostegno dell’associazione Africaproject, per un progetto a carattere medico ma anche educativo

Dal 5 al 13 giugno a Palazzo Ferrajoli. Iniziativa a sostegno dell’associazione Africaproject, per un progetto a carattere medico ma anche educativo

L’esposizione di undici opere grafiche originali di Claude Monet appartenenti a una collezione privata, sconosciute al grande pubblico, a sostegno di un progetto a carattere medico-educativo in Kenya della onlus Africaproject. È la mostra “L’Invisibile tratto” voluta ed allestita dal Club Unesco di Roma, che si apre domani, venerdì 5 giugno, a Palazzo Ferrajoli (piazza Colonna 355).

L’iniziativa, patrocinata da Camera dei Deputati, Roma Capitale, Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo, Centro San Luigi de’ Francesi e Accademia Angelico Costantiniana, è del Club Unesco di Roma. L’obiettivo: «Offrire una testimonianza di espressioni artistico-culturali inedite – si legge in una nota -, per sottolineare l’importanza della tutela e della  valorizzazione del patrimonioculturale, oggi particolare pericolo di distruzione per inciviltà, incuria o atti di terrorismo».

La onlus Africaproject è stata fondata da don Alessandro de’ Spagnolis, presbitero fidei donum  della diocesi di Roma che opera in Kenya da quindici anni prendendosi cura dei bambini nati da madri sieropositive, lavorando anche con la popolazione locale sulla prevenzione dell’Hiv.

La mostra, che resterà aperta fino al 13 giugno, è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

4 giugno 2015