Open day per la carta d’identità elettronica il 21 e 22 settembre

Aperture straordinarie nei municipi XII e XIII, negli ex Punti informativi turistici e nel punto di rilascio di via Petroselli. Prenotazione online il 20 settembre su Agenda cie

Continuano gli Open day di Roma Capitale dedicati alla carta di identità elettronica. Il prossimo appuntamento è fissato al 21 e 22 settembre. A rimanere aperti in via straordinaria, nella giornata di sabato 21,  sono gli uffici anagrafici dei municipi XII (v. Fabiola 14, ore 8-13.30) e XIII (v. Aurelia 470, ore 8.30-14). Aperti sia sabato che domenica invece gli ex Punti informativi turistici di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune e il punto di rilascio di via Petroselli 52; l’orario: 8.30-16.30 nella giornata di sabato 21, mentre domenica 22 la chiusura è anticipata alle 12.30.

Sempre obbligatoria la prenotazione dell’appuntamento, dalle 9 di domani, 20 settembre, fino a esaurimento delle disponibilità, sul portale Agenda cie del ministero dell’Interno. Per espletare la richiesta poi bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

La stima dell’assessore Andrea Catarci (Politiche del personale, decentramento, partecipazione e servizi al territorio) è che saranno «oltre 500» le richieste che sarà possibile accogliere nel fine settimana, «grazie al lavoro del personale degli uffici municipali aderenti e dei Dipartimenti capitolini coinvolti nel progetto degli Open day».

19 settembre 2024