Open day per la carta di identità elettronica il 29 marzo
Aperture straordinarie nei municipi I, VI e XIII, negli ex Punti informativi turistici e nel punto di rilascio di via Petroselli 52. Prenotazione online sul sito Agenda Cie dalle 9 del 28 marzo
Solo una giornata di Open day, questa settimana, per richiedere la carta di identità elettronica, a motivo dei lavori di manutenzione della piattaforma online. L’appuntamento è per sabato 29 marzo. Restano aperti in via straordinaria gli uffici anagrafici dei municipi I (v. Petroselli 50, ore 8.30-12.30; circ.ne Trionfale 18, ore 8.30-14), VI (v. D. Cambellotti 11, ore 7-14) e XIII (v. Aurelia 470, ore 8.30-14). Nella stessa giornata di sabato 29 sono aperti anche gli ex Punti informativi turistici di piazza delle Cinque Lune, piazza Sonnino, piazza Santa Maria Maggiore e il punto di rilascio di via Petroselli 52, dalle 8.30 alle 14. I lavori di manutenzione – disposti dal ministero dell’Interno ed eseguiti dall’Istituto poligrafico e Zecca dello Stato – renderanno quindi la piattaforma inattiva.
Come sempre, per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open day è sempre obbligatorio l’appuntamento, da prenotare online a partire dalle 9 di domani, 28 marzo fino, a esaurimento delle disponibilità sul sito Agenda cie del ministero dell’Interno. Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
27 marzo 2025