Open day per la carta di identità elettronica il 28 e 29 ottobre 2023

Appuntamento negli uffici anagrafici dei municipi III e X e negli ex Punti informativi turistici. Prenotazioni obbligatorie dalle 9 del 27 ottobre, sul portale Agenda cie

Proseguono, nel prossimo fine settimana, gli Open day del Campidoglio dedicati alla carta di identità elettronica. A essere interessati, questa volta, sono gli uffici anagrafici dei municipi III (via Fracchia 45) e X (via Claudio 1, a Ostia), che restano aperti nella giornata di sabato 28 ottobre, rispettivamente, dalle 8 alle 13 e dalle 9 alle 13. Come di consueto, aperti sia sabato 28 che domenica 29 gli ex Punti informativi turistici di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza Cinque Lune, con orario 8.30 – 16.30 nella giornata di sabato, mentre domenica la chiusura è anticipata alle 13.30.

Obbligatoria, come sempre, la prenotazione sul portale Agenda cie del ministero dell’Interno, dalle 9 di domani, 27 ottobre, fino a esaurimento delle disponibilità. Per richiedere la carta d’identità elettronica bisognerà quindi presentarsi all’appuntamento muniti di ticket di prenotazione all’Open day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

«Prosegue l’impegno dell’amministrazione capitolina per snellire il lavoro dei canali ordinari di rilascio della  cie e per garantire un servizio aggiuntivo alla cittadinanza grazie agli Open day, con la possibilità di prenotare il venerdì e avere un appuntamento per il giorno successivo – afferma l’assessore Catarci (Politiche del personale, decentramento, partecipazione e servizi al territorio) -. È un risultato reso possibile grazie al costante impegno dei municipi e di tutti gli ufficiali di anagrafe coinvolti, a cui va il più sentito ringraziamento».

26 ottobre 2023