Open day per la carta di identità elettronica il 22 e 23 giugno

Aperture straordinarie nei municipi VI, VII e VIII, negli ex Punti informativi turistici e nel punto di rilascio di via Petroselli. Prenotazione online obbligatoria il 21 giugno

Saranno oltre 800 le richieste di carta d’identità elettronica che sarà possibile accogliere nel prossimo Open day di Roma Capitale, in programma sabato 22 e domenica 23 giugno, «grazie al lavoro del personale degli uffici municipali aderenti e dei Dipartimenti capitolini coinvolti da oltre due anni nel progetto degli Open day», anticipa l’assessore Andrea Catarci (Politiche del personale, decentramento, partecipazione e servizi al territorio».

In particolare, nella giornata di sabato 22 giugno restano aperti in via straordinaria gli uffici anagrafici dei municipi VI (v. Duilio Cambellotti 11, ore 8-16.30), VII (p.zza Cinecittà 11, ore 8.30-16.30) e VIII (v. Benedetto Croce 50, ore 8.30-15.30). Aperti invece sia sabato che domenica gli ex Punti informativi turistici di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune, così come il punto di rilascio di via Petroselli 52, con orario 8.30-16.30 nella giornata di sabato, mentre la domenica la chiusura è anticipata alle 12.30.

Obbligatoria, come sempre, la prenotazione dell’appuntamento, a partire dalle 9 di domani, 21 giugno, fino a esaurimento disponibilità, sul sito Agenda cie del ministero dell’Interno. Per espletare la richiesta bisognerà poi presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

20 giugno 2024