È online il sito del nuovo dicastero pontificio per i laici, la famiglia e la vita, all’indirizzo www.laityfamilylife.va. All’interno le notizie sull’attività del Pontificio Consiglio, ma anche aggiornamenti social e video. «Come il nostro dicastero, anche il sito – si legge in home page – è appena nato e in continua evoluzione, ma vorremmo che diventasse sempre più un luogo di ascolto e di dialogo con i laici cristiani e le famiglie di tutto il mondo».

Restano accessibili ai link laici – famiglia i materiali pubblicati in questi anni dai siti dei Pontifici Consigli per i laici e per la famiglia, che non saranno più aggiornati. Da www.laityfamilylife.va è invece possibile accedere anche ai progetti realizzati dal Pontificio Consiglio per la famiglia: BambiniIl luogo dell’incontro Il grande mistero.

Fra le notizie attualmente in home page, quella della isita a Panama del cardinale Kevin Farrell, prefetto del dicastero per i laici, la famiglia e la vita, in visita nel Paese dell’America centrale «per un primo approccio con la realtà che accoglierà la celebrazione della trentaquattresima Giornata mondiale della gioventù nel 2019».

7 dicembre 2016