Online il nuovo sito di Croce Rossa Italiana

Solo nel 2020 oltre 7 milioni di utenti hanno raggiunto le pagine web dell’organizzazione, che si rinnovano sia nella grafica che nella struttura

Contenuti e grafiche più moderne e accattivanti, una fruizione facilitata delle informazioni e dei documenti, tecnologie aperte e pagine accessibili. È online il novo sito di Croce Rossa Italiana, frutto di un percorso di innovazione digitale voluto per rispondere in modo sempre più adeguato alle nuove sfide umanitarie contemporanee. Basti pensare, ricordano da Cri, che «sono nel 2020 in Italia oltre 7 milioni di persone hanno raggiunto la Croce Rossa Italiana attraverso il sito, per ricevere informazioni utili sul Covid-19, conoscere i servizi ed entrare in contatto diretto con l’associazione».

Di qui la scelta di una nuova pagina web, che soddisfacesse i requisiti di «affidabilità, accessibilità e innovazione tecnologica», sviluppata con «tecnologie aperte per avvantaggiare i Comitati territoriali e di facile e chiara lettura su dispositivi portatili come cellulari e iPad». Migliorata anche l’accessibilità da parte degli utenti con disabilità.

Soddisfazione nelle parole del presidente Francesco Rocca, soprattutto perché il nuovo sito arriva «in un momento così delicato come quello della pandemia in corso dove il lavoro della nostra associazione è quotidianamente sotto i riflettori e nel quale migliaia e migliaia di persone, anche attraverso cri.it, cercano informazioni utili su di noi e su quello che facciamo. Perché vogliamo essere sempre più “ovunque per chiunque”, a partire dal web».

16 febbraio 2021