Online il nuovo sito del Gruppo editoriale San Paolo

Progettato in continuità con la visione del beato Giacomo Alberione, animato dal desiderio di diffondere i valori cattolici attraverso la tecnologia

Progettato in continuità con la visione del beato Giacomo Alberione, animato dal desiderio di diffondere i valori cattolici attraverso la tecnologia 

È stato lanciato in rete in occasione della solennità di san Paolo apostolo il nuovo sito del Gruppo editoriale San Paolo. «È stato progettato – si legge in una nota – in continuità con la visione del suo fondatore, il beato don Giacomo Alberione – precursore e grande innovatore dell’editoria italiana, animato dal desiderio di diffondere i valori cattolici attraverso tutti i mezzi di comunicazione messi a disposizione dalla tecnologia – senza però rinunciare a una grafica moderna e originale al passo con i tempi».

È stato concepito – prosegue la nota come
– «una mappa che condurrà l’utente, in maniera innovativa e dinamica, a conoscere e ad approfondire tutte le attività relative al Gruppo: la descrizione delle aziende che lo compongono, i periodici, i libri, l’area multimediale e la sua storia ultracentenaria iniziata nel 1914 ad Alba (Cn)».

«Il Gruppo editoriale San Paolo, protagonista da oltre cento anni del panorama editoriale cattolico e della cultura italiana, in un mercato oggi più che mai in continua evoluzione e proiettato verso un futuro di innovazione, si dota di uno strumento indispensabile di comunicazione per meglio dialogare con gli stakeholder e l’universo degli utenti», commenta Rosario Uccellatore, amministratore delegato del Gruppo editoriale San Paolo, aggiungendo che si tratta di «un rafforzamento della nostra presenza digitale, in continuità con l’evoluzione tecnologica in corso che il Gruppo vuole presidiare valorizzando al massimo la nostra mission: evangelizzare con e nella cultura della comunicazione».

 

3 luglio 2017