On line il nuovo sito dell’Agenzia Sir

Un portale strutturato in 5 aree, con un’attenzioe privilegiata alle periferie del mondo e della Chiesa e una sezione riservata ai settimanali della Fisc

Un portale strutturato in 5 aree, con un’attenzioe privilegiata alle periferie del mondo e della Chiesa e una sezione riservata ai settimanali della Fisc

Alla vigilia del Convegno ecclesiale nazionale di Firenze, l’Agenzia Sir lancia il nuovo sito internet, profondamente aggiornato per grafica e contenuti. Un’occasione, sottolinea il direttore Domenico Delle Foglie, per «riformulare la nostra offerta comunicativa puntando sulla centralità della notizia che costituisce il core business dell’agenzia. Continueremo il nostro racconto della misericordia e delle periferie, anche esistenziali, sempre con uno sguardo “cattolico”, nella linea di Francesco che ci chiede di allargarlo alle periferie del mondo e della Chiesa».

Ampio risalto alle immagini, nelle cinque aree del portale: cronache, reportage, interviste, approfondimenti e commenti sulla Chiesa in Italia e nel mondo, con una cura particolare alla Terra Santa; attenzione ai fatti emergenti della vita nazionale; l’Europa, da sempre nel cuore del Sir, con rilievo agli avvenimenti che abbiano un valore di esemplarità; spazio alla voce dei cattolici da ogni parte del mondo, per evidenziarne il ruolo nelle rispettive opinioni pubbliche; un riflettore acceso sulla vita dei territori italiani e delle diocesi.

Ancora, una sezione privilegiata è riservata all’informazione dei settimanali cattolici della Fisc, per leggere la realtà locale con immediatezza e realismo. «Con questa rivisitazione, che punta anche a riposizionarlo nei social media – conclude Delle Foglie -, il Sir intende consolidare la sua presenza nell’informazione della Chiesa e servire sempre meglio i settimanali della Fisc nei quali lavorano bravissimi giornalisti».

5 novembre 2015