On line il nuovo sito dell’Age

Rinnovati grafica e contenuti delle pagine web dell’Associazione italiana genitori. Le notizie rilanciate sui principali social network, per «abitare il mondo digitale ed essere presenti tra famiglie e giovani, nella società»

 

Un restyling estetico, con l’obiettivo di «rendere più fruibile e funzionale l’offerta dei contenuti». L’Associazione italiana genitori presenta così il nuovo sito internet, www.age.it. In primo piano le attività dell’Age, a livello nazionale e locale,  e le notizie sul mondo della famiglia e della società, «che pensiamo possano essere utili non solo ai “nostri” genitori, ma a tutti». Per questo motivo è stato inserito in home page anche il rullo delle notizie del Sir, l’agenzia di stampa della Cei: per essere «più vicini alle famiglie e ai nativi digitali».

Ancora, «per agevolare agevolare la navigabilità e la leggibilità, sono state ripensate le sezioni del sito, che consente di rilanciare le notizie sui principali social network, oggi strumenti imprescindibili per abitare il mondo digitale ed essere presenti tra le famiglie, tra i giovani, nella società».

Nuova anche l’offerta multimediale e la sezione “Comunicati”, nella quale «giornalisti e sezioni locali dell’Age troveranno tutti i comunicati stampa diffusi tra le testate giornalistiche. Siamo convinti – concludono dall’Associazione – che il nuovo sito aiuterà l’Age nella sua “mission” di sempre: esserci per essere prossima a tutti».

24 settembre 2014