Nuovo Consiglio d’amministrazione per il Gemelli

Il nuovo organismo si insedierà il 14 ottobre; gli 11 membri, a cominciare dal presidente Carlo Fratta, resteranno in carica fino al 31 dicembre 2023

La Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs ha un nuovo Consiglio d’amministrazione. Il nuovo organismo si insedierà il 14 ottobre, dopo che, nelle scorse settimane, gli enti fondatori – Istituto Giuseppe Toniolo di studi superiori e Università Cattolica del Sacro Cuore – hanno proceduto al completamento del processo di nomina del Cda della Fondazione. 11 i membri: accanto al presidente Carlo Fratta, Franco Anelli, Alessandro Azzi, Renato Balduzzi, Rocco Bellantone, Antonio Gasbarrini, il vescovo Claudio Giuliodori, Giuseppe Guerrera, Cesare Mirabelli, Alfredo Pontecorvi e Mario Taccolini.

Il nuovo Cda, ricordano dal Gemelli, «a termini di Statuto sarà in carica fino all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023». Il suo compito: «Guidare le attività sanitarie e di ricerca del Policlinico in stretto coordinamento e sinergia con quelle universitarie, facenti direttamente capo all’Università Cattolica. Tutto ciò – si legge ancora nella nota del Policlinico – nell’ottica di affrontare l’emergenza Covid, cui è stato dedicato il presidio Columbus, e le sue negative ripercussioni su tutte le attività ospedaliere, rimanendo fedeli all’approccio cristiano al malato e alla vocazione alla crescita e all’eccellenza che hanno caratterizzato la nascita e l’affermazione del Policlinico Gemelli».

8 ottobre 2020