Nuove nomine in Vicariato

Il vicegerente Reina: dopo la In Ecclesiarum Communione, «venuti meno o separati alcuni ruoli e previsti nuovi uffici e servizi». Una donna alla guida dell’Amministrazione

Nuove nomine in Vicariato. Con l’entrata in vigore della costituzione apostolica In Ecclesiarum Communione – e in base alla procedura delineata all’articolo 27 -, si è reso necessario scegliere alcuni direttori, «o per avvicendamenti già previsti – spiega il vicegerente Baldo Reina – o per ottemperare alle indicazione della nuova costituzione, la quale ha fatto venir meno o separato taluni ruoli e ha previsto nuovi uffici e servizi».

La prima novità è Cristiana Odoardi nuova direttrice dell’Ufficio Amministrativo, con la funzione di responsabile delle risorse umane. Gianmarco Capra dirigerà l’Ufficio Patrimonio – altra novità prevista dal documento -, «la cui competenza consiste nel censimento delle proprietà immobiliari a reddito e dei relativi contratti in uso e scadenza» (articolo 33). Don Luigi D’Errico infine, parroco dei Santi Martiri dell’Uganda, è il nuovo responsabile del Servizio per la pastorale dei disabili.

23 maggio 2023