Nomine al Sostentamento clero

Monsignor Eugenio Girardi succede al vescovo Gianrico Ruzza nell’incarico di presidente dell’Istituto interdiocesano. Il nuovo direttore è monsignor Luciano Caforio, finora parroco della comunità del Casaletto

Monsignor Eugenio Girardi, 71 anni, di origini veronesi, è il nuovo presidente dell’Istituto interdiocesano per il sostentamento del clero delle diocesi di Roma e Ostia. Succede a monsignor Gianrico Ruzza, ausiliare per il settore Centro, nominato dal Papa prelato segretario del Vicariato. Girardi, che ha diretto l’organismo diocesano per 32 anni, è anche consigliere del Fondo di solidarietà fraterna e incaricato diocesano della Faci, nonché coadiutore della basilica lateranense e rettore delle chiese Sant’Anastasia e Santa Balbina.

Il vicario generale Angelo De Donatis ha nominato nuovo direttore dell’Istituto, che ha gli uffici al secondo piano del Palazzo Lateranense, monsignor Luciano Caforio, del clero romano, nato a Latiano (Brindisi), il 7 gennaio 1950, finora parroco della comunità Santa Maria del Carmine e San Giuseppe al Casaletto.

23 ottobre 2017