Natale solidale: tornano le “Mani Felici” di Peter Pan

Appuntamento il 26 novembre con il mercatino nel quale trovare proposte regalo da acquistare per aiutare i bambini malati di cancro seguiti dall’associazione

Domenica 26 novembre torna il “Mercatino di Natale delle Mani Felici” organizzato dall’associazione di volontariato Peter Pan. Obiettivo, come ogni anno, è quello di raccogliere fondi da destinare all’accoglienza e al sostegno di bambini e ragazzi malati di cancro, costretti a trasferirsi a Roma con le loro famiglie per poter accedere alle cure mediche più avanzate.

Borse, cuscini, addobbi natalizi, decorazioni per la casa. Dalle 11 alle 18 al Cardinal Hotel St. Peter i visitatori potranno dare il loro contributo per sostenere la causa di Peter Pan scegliendo di acquistare i tanti oggetti tutti fatti a mano dalle volontarie dell’organizzazione. Quella delle “Mani Felici” è una delle 12 equipe che compongono l’associazione e che danno aiuto concreto alle tante famiglie in difficoltà: «Presenza e costanza sono alcuni degli ingredienti che permettono di migliorare la qualità della vita dei piccoli ospiti, restituendo loro i diritti negati dalla malattia», raccontano gli organizzatori.

Sono attualmente 200 i volontari che fanno parte dell’associazione, suddivisi in squadre che possano coprire tutti i bisogni dei piccoli malati e dei loro familiari. Se “Mani Felici” lavora per creare e confezionare manufatti per le vendite nei mercatini, l’equipe “I Pifferai Magici” rappresenta l’associazione nei reparti di oncoematologia dell’Ospedale Bambino Gesù, offendo ascolto e momenti di svago ai genitori e attività ludico ricreative per i bambini ospedalizzati. Per scoprire le altre 10 equipe dei volontari visitando il sito di Peter Pan odv.

24 novembre 2023