“Natale solidale in libreria”, a sostegno della “casa comune”

Torna l’iniziativa della Caritas diocesana: dal 7 al 24 dicembre i volontari presenti in due punti vendita, per promuovere l’economia integrale. Ancora possibile aderire

Torna, con le feste natalizie, il “Natale solidale in libreria” della Caritas diocesana di Roma, a sostegno quest’anno della campagna “Io, noi, tutti. La nostra casa è comune”. Dal 7 al 24 dicembre i volontari Caritas saranno presenti alla libreria Borri Books alla Stazione Termini e dal 14 al 24 dicembre anche alla libreria Nuova Europa, nel Centro Commerciale I Granai, per raccontare, tra un pacchetto e l’altro, cos’è l’ecologia integrale e come è possibile impegnarsi insieme per una cultura della solidarietà, cercando di «salvare il mondo e chi lo abita con maggior difficoltà», spiegano dall’organismo pastorale diocesano.

Per questa iniziativa si cercano volontari, per uno o più turni. È possibile aderire sia come singoli che come gruppo organizzato, tenendo conto che le giornate sono articolate in 2 o 3 turni, di circa 5 ore. A ogni volontario è richiesta la partecipazione d un incontro di formazione in cui verranno presentati i contenuti della campagna e gli aspetti pratici del servizio richiesto; le date sono indicate sul modulo di prenotazione, che si può compilare direttamente online. Ogni volontario poi avrà la possibilità di acquistare libri e non solo con uno sconto dal 5% al 15%. Non solo: per approfondire i temi della campagna è anche possibile organizzare incontri e percorsi di formazione e impegno, contattando direttamente i referenti Caritas (Laboratorio ecologia integrale, tel. 06.88815155 – 15137, email ecologiaintegrale@caritasroma.it).

6 dicembre 2022