Mostra omaggio a san Francesco nel cuore dell’Eur
A ospitarla, dal 5 al 13 ottobre, la basilica dei Santi Pietro e Paolo. In mostra quadri e sculture di alcuni artisti, italiani e non, che hanno ammirato il santo e il suo messaggio
La basilica dei Santi Pietro e Paolo, all’Eur, ospita dal 5 ottobre nei locali parrocchiali la mostra di pittura internazionale “Omaggio a san Francesco“ promossa dall’associazione culturale “Arte in cammino” in collaborazione con la parrocchia e giunta alla sua quarta edizione. Proporrà le opere, quadri e sculture, di alcuni artisti italiani e di altre nazionalità – spiegano dalla comunità parrocchiale – che nella loro vita hanno ammirato il santo e il suo messaggio.
La presidente dell’associazione “Arte in cammino” Angela Chiassai e il parroco padre Nicola Scarlatino, francescano dei frati Minori conventuali, accoglieranno gli artisti e gli ospiti il 5 ottobre alle 17 con l’inaugurazione, alla presenza di personalità della cultura e dell’arte, tra cui la madrina dell’evento, la principessa Ginevra Giovanelli. Canti del coro polifonico “Exsultet” diretto dal maestro Daniele Esposito. Alle 18.30 nella basilica il parroco celebrerà la Messa in onore del santo. L’esposizione proseguirà fino al 13 ottobre e sarà aperta al pubblico tutti i giorni, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
1° ottobre 2024