Monica Tola alla guida del Banco Alimentare Lazio

Roma d’adozione, una lunga esperienza in Caritas italiana, nell’ultimo anno è stato responsabile dell’ufficio Innovazione e sviluppo della fondazione

Il Banco Alimentare del Lazio – una delle 21 organizzazioni appartenenti alla Rete Banco Alimentare, guidata dalla fondazione Banco Alimentare onlus, che opera dal 1997 sull’intero territorio della regione – ha un nuovo direttore. Si tratta di Monica Tola, romana d’adozione, con un’esperienza lunga 21 anni in Caritas Italiana, dove si è impegnata in percorsi di animazione sul senso della carità, ma anche nella formazione e nella progettazione in diversi ambiti.

Dal Banco ricordano che in passato la nuova direttrice ha lavorato per la promozione delle Caritas diocesane e parrocchiali, il rafforzamento dei centri di ascolto e degli osservatori di povertà e risorse. Ancora, si è occupata di microcredito e progettazione sociale e ha coordinato le attività e i progetti delle Caritas diocesane in ambito di aiuto alimentare. Nell’ultimo anno, da responsabile dell’ufficio Innovazione e sviluppo, si è occupata di criteri etici, raccolta fondi e progetti di promozione dei diritti delle donne. «A lei – si legge nella nota diffusa dal Banco del Lazio – gli auguri del presidente, del direttivo, dei dipendenti e di tutti i volontari del Banco».

2 dicembre 2021