Monasteri, sport, musica: le novità di Romasette.it

Al via una serie di servizi sulle realtà monastiche femminili di Roma. Maggiore attenzione allo sport, forte veicolo di educazione. “Ritratti romani” affidata allo storico Augusto D’Angelo. Una rubrica sulle canzoni

Un viaggio nei monasteri di Roma e una maggiore attenzione allo sport sono tra i punti di forza della nuova stagione di Romasette.it. La testata diocesana di informazione on line propone una serie di servizi sui monasteri, espressione di una fecondità spirituale di cui ha parlato anche Papa Francesco. Al via uno spazio dedicato allo sport legato alla realtà ecclesiale, ambito attorno a cui ruota un gran numero di persone e che si rivela di grande rilievo per l’educazione dei ragazzi.

Confermate le rubriche#quindiciventi” sul mondo degli adolescenti, curata dall’insegnante e scrittore Roberto Contu, e “Al servizio della famiglia”, affidata ad alcuni esperti del consultorio familiare diocesano. “Ritratti romani” – racconti di alcune storie di sacerdoti che hanno illuminato la Roma del ‘900 con la loro testimonianza – sarà curata dallo storico Augusto D’Angelo. Al via “La canzone della settimana”, con brani famosi e meno famosi da cui si coglierà l’inquietudine, la passione per l’uomo e per la vita che costella tanti testi della musica rock e di quella cosiddetta “leggera”.

Quanto al settimanale Roma Sette, che da domenica 9 settembre torna in edicola con Avvenire dopo la pausa estiva (oltre che nelle parrocchie romane), confermata la rubrica “Pianeta giovani” dello psicoterapeuta Tonino Cantelmi, mentre domenica 16 parte una rubrica sull’economia sostenibile affidata all’economista suor Alessandra Smerilli. Un tema centrale per il futuro dell’umanità.

7 settembre 2018