Missio ad gentes: 6 incontri per prepararsi ai viaggi

La proposta del Centro missionario diocesano, per i gruppi parrocchiali e per quanti desiderano avvicinarsi a questa realtà. Primo appuntamento il 21 gennaio con padre Albanese

Sei incontri per prepararsi a un viaggio missionario. Ecco la proposta del Centro missionario diocesano, che organizza un corso di formazione da questo mese. «L’invito a partecipare – spiegano dal Centro diocesano – è rivolto non solo ai gruppi parrocchiali missionari che, insieme ai religiosi e alle religiose costituiscono la piattaforma fondamentale della formazione missionaria, ma anche a chiunque desideri avvicinarsi a questa realtà e che voglia percorrere un itinerario di approfondimento sugli aspetti e le peculiarità della “missio ad gentes”». Il percorso formativo «è volto ad educare la mente e il cuore alla dimensione missionaria – proseguono – attraverso momenti di ascolto, confronto e testimonianza». Al termine del percorso ci sarà anche la possibilità di partecipare a viaggi missionari.

Gli incontri, con cadenza mensile, si terranno di sabato dalle 9.30 alle 12.30 al Seminario Maggiore. Il primo, il 21 gennaio, vedrà la partecipazione di padre Giulio Albanese. A febbraio interverrà invece padre Michele Sardella su “Teologia della missione”; a marzo Marinella Perroni su “Bibbia e missione”; ad aprile sarà la volta di Jean- Léonard Touadi che parlerà di “Cooperazione e missione”; a maggio di nuovo padre Albanese su “Comunicazione e missione”. La conclusione a giugno su “Spiritualità e missione” con padre David Glenday.

Per informazioni: cmdroma@diocesidiroma.it; tel. 06.69886443.

11 gennaio 2023