Migranti, Roger Waters sostiene ResQ: «Una goccia nell’oceano per aiutare chi si trova in mare»

Il fondatore dei Pink Floyd fa una donazione alla nave umanitaria. «Ammiro molto il lavoro che fate: con amore e rispetto», il suo messaggio. Già salvate dall’associazione 225 persone

Roger Waters, fondatore dei Pink Floyd e tra i musicisti più impegnati nella difesa dei diritti umani, ha scelto di sostenere le attività di soccorso in mare di ResQ – People Saving People. «Vi ho mandato una donazione, una goccia nell’oceano, per aiutare i nostri fratelli e sorelle che si trovano in mare, in balia dei trafficanti di esseri umani e delle onde – ha scritto in una lettera indirizzata a ResQ -. Ammiro molto il lavoro che fate: con amore e rispetto», la conclusione.

«Poter annoverare Roger Waters tra i nostri sostenitori, insieme a migliaia di cittadine e cittadini italiani che hanno creduto in questa idea, è fonte di grande orgoglio ed emozione per tutta ResQ», scrive l’ong in una nota. ResQ è un’associazione italiana nata alla fine del 2019 per svolgere attività di salvataggio in mare e per promuovere a terra una cultura di solidarietà e rispetto dei diritti umani. Nelle prime due missioni nel Mediterraneo centrale ha salvato 225 persone.

5 agosto 2022