Metro B1, tornelli antievasori su tutta la linea

Il biglietto si timbra anche in uscita su tutta la diramazione verso Conca d’Oro. Nella fase sperimentale, 5 utenti su 100 con il titolo scaduto

Il biglietto si timbra anche in uscita su tutta la diramazione della linea B verso Conca d’Oro. Nella fase sperimentale, 5 utenti su 100 con il titolo scaduto

L’Atac continua la sua guerra agli evasori estendendo i tornelli anti furbetti a tutta la tratta B1 della metropolitana. Dopo le stazioni Libia e Conca d’Oro infatti i nuovi dispositivi arrivano anche nella stazione Annibaliano, completando così l’intera diramazione della linea B verso Conca d’Oro.

Per i primi giorni, come già avvenuto nelle precedenti sperimentazioni avviate nel dicembre scorso, i varchi della stazione Annibaliano saranno presidiati dal personale di controllo e assistenza, con l’obiettivo di informare tutti i passeggeri della novità ed eventualmente agevolare il passaggio ai nuovi varchi in caso di difficoltà.

La sperimentazione dei tornelli in uscita nelle stazioni di Conca d’Oro e Libia ha rilevato che circa il 5% degli utenti controllati aveva il biglietto scaduto. Si tratta dunque, spiegano dall’Atac, di una misura adottata in coerenza con il piano industriale che prevede, tra l’altro, una forte azione di contrasto all’evasione tariffaria e un’ottimizzazione della politiche commerciali.

Per informazioni: www.atac.roma.it

26 febbraio 2015