Metro B1, dal 21 aprile la fermata Jonio

La conferma dall’Agenzia per la Mobilità. Per gli ultimi interventi, servizio interrotto su tutta la tratta tra le 21 di sabato 28 e le 10 di domenica 29 marzo

La conferma dall’Agenzia per la Mobilità di Roma Capitale. Per gli ultimi interventi, servizio interrotto su tutta la tratta tra le 21 di sabato 28 e le 10 di domenica 29 marzo

Aprirà al pubblico il 21 aprile, giorno del Natale di Roma, la nuova stazione Jonio della metro B1. La conferma è arrivata direttamente dall’Agenzia per la Mobilità di Roma Capitale, che annuncia, contestualmente, un’interruzione del servizio sulle linee B e B1 della metropolitana tra le 21 di sabato 298 marzo e le 10 di domenica 29, proprio al fine di consentire gli ultimi ritocchi. Durante la sospensione del servizio saranno attivi bus navetta sostitutivi con fermate nelle vicinanze delle stazioni chiuse.

Si allunga così di un altro chilometro e mezzo la linea B della rete metropolitana: la diramazione B1, inaugurata nel giugno 2012, già lunga 3,9 chilometri, arriverà a superare i 5 chilometri, supportando la viabilità del quadrante nord-est della Capitale, dalla Stazione Annibaliano a Libia, Conca d’Oro e, appunto, Jonio, che diventa il nuovo capolinea.

I lavori per la realizzazione dell’ultimo tratto sono iniziati nel novembre 2009 per un costo di 220 milioni di euro e un investimento al 100% del Campidoglio.

27 marzo 2015