Messa in cattedrale per i sacerdoti defunti

La celebrazione con De Donatis il 6 novembre alle 17.30. «Auspico che le comunità che hanno avuto come pastore uno dei confratelli defunti sentano l’esigenza di unirsi a noi per pregare»

«Come ogni anno nel mese di novembre la Chiesa ci chiama ad offrire il nostro suffragio per i fratelli defunti». Lo scrive il cardinale vicario Angelo De Donatis in una lettera indirizzati ai sacerdoti, ai diaconi, ai religiosi e alle religiose e a tutti i fedeli della diocesi, ricordando che anche quest’anno «come presbiterio diocesano e popolo santo di Dio che vive in Roma vogliamo pregare insieme ricordando i sacerdoti della nostra Diocesi che sono entrati nella vita eterna nell’anno 2020.

L’appuntamento è per venerdì 6 novembre alle 17.30 nella basilica di San Giovanni in Laterano. «Celebreremo insieme la divina Eucaristia – annuncia il vicario del Papa -. Auspico che le comunità parrocchiali che hanno avuto come loro pastore uno dei confratelli defunti sentano forte l’esigenza di unirsi a noi per pregare». 

Per i sacerdoti che vorranno sarà possibile concelebrare, portando con sé il camice e la stola viola.

20 ottobre 2020