Mattarella: dal dialogo del Papa con i giovani, «profondo messaggio di speranza»

Le parole indirizzate dal presidente della Repubblica a Francesco, in occasione del rientro dal viaggio apostolico in Portogallo per la Giornata mondiale della gioventù

«In un mondo sconvolto dalla guerra, il profondo messaggio di speranza, condivisione e fraternità suscitato dal dialogo con i giovani, richiama ciascuno di noi individualmente e la comunità internazionale nel suo complesso a un rinnovato impegno a favore del dialogo, della giustizia e del rispetto – in ogni circostanza – della dignità umana». Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella scrive a Papa Francesco, in occasione del rientro dal viaggio apostolico in Portogallo, dove ha partecipato alla Giornata mondiale della gioventù, a Lisbona, e ha fatto visita al santuario mariano di Fatina.

«Al rientro dal suo viaggio in Portogallo – si legge nel testo del messaggio – desidero rivolgerle, a nome del popolo italiano e mio personale, il più cordiale saluto. Voglia accogliere, Santità, vivissimi auguri di benessere per la sua persona e di proficua prosecuzione del suo altissimo magistero», conclude il capo dello Stato.

7 agosto 2023